Buongiorno a tutti.
Siamo a oltre un anno di lockdown, ci siamo enormemente rotti le scatole e fra le altre cose la nostra associazione preferita è per ovvi motivi al momento defunta.
Ma possiamo tornare a ritrovarci un po’ e rivivere e giocare e chiacchierare, anche se solo virtualmente.
Il tutto grazie a due cose: un canale discord su cui ritrovarsi (gratuito) e una piattaforma su cui giocare quasi tutti i nostri giochi preferiti (gratuita, con possibilità di modico pagamento per avere più giochi a disposizione).
Abbiamo predisposto il canale discord, che trovate al link che vi passo fra poco; è possibile accedere a discord anche solo via browser, ma è fortemente consigliato installarlo per averne più comodamente le funzioni. Si può chiacchierare in modo testuale ma soprattutto comodamente via microfono, così sarà un po’ come ritrovarsi nel consueto Excalibar.
Assieme alla “lobby” principale in cui fare due chiacchiere e sparar cazzate, ho creato 10 stanze chiamate “tavoli” in cui i giocatori possono entrare per le loro partite ed una stanza riservata ai membri del Direttivo per parlare eventualmente fra di loro.
Qui il link per entrare, valido per 7 giorni: https://discord.gg/K3VAhavn
La piattaforma dove giocare è invece BoardGameArena, credo molti di voi siano già iscritti, la trovate qui: https://boardgamearena.com/welcome
Su BGA si può giocare in tempo reale ad una quantità strepitosa di board games, di cui moltissimi sono presenti anche in associazione. Chi non è iscritto è consigliato di farlo, è un buon passatempo quando non si ha da fare, soprattutto se con amici.
Senza profilo a pagamento non si possono aprire tavoli di tutti i giochi, la scelta è limitata… ma non c’è alcun limite per UNIRSI a tavoli già creati da altri, quindi basta che un giocatore soltanto paghi la somma mensile di 4 euro (la metà se fa l’annuale) e tutti i giochi presenti diventano accessibile.
L’ideale è che quindi tipo una persona su 4 o su 5 decida di fare questo “investimento” per giocare un po’ a tutto.
Quindi, TROPPO LUNGO, RIASSUNTO: torniamo a giocare in Anonima Giocatori!
Io (Phobos) lo farò qualche volta, una o due o tre sere a settimana, quando mi va. Me ne sto lì dentro sul canale e se arriva qualcuno si gioca a qualcosa. Passate per qualche ora al pomeriggio, alla sera, quando vi pare… ditelo agli amici, invitate gli altri Anonimi, ritrovatevi fra di voi e con noi! Si può avere un canale sempre attivo o comunque al meglio che si può per restituire un pochino di Anonima Giocatori al mondo.
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie per il tempo concesso a leggere e buone cose.